“Shallow”, cantata agli Oscar da Lady Gaga e Bradley Cooper

"Shallow", cantata agli Oscar da Lady Gaga e Bradley Cooper

Nella notte tra domenica e lunedì si è svolta la cerimonia degli Oscar. Sono stati assegnati 24 premi e ci sono stati alcuni momenti che si sono fatti notare. In particolare si è fatta notare l’esecuzione dal vivo di “Shallow”, la canzone di Lady Gaga contenuta nel film A Star Is Born, che è tra l’altro stata premiata con l’Oscar per la miglior canzone. Durante la cerimonia Lady Gaga e Bradley Cooper, protagonista e regista del film, hanno eseguito un’apprezzata versione di “Shallow”. Apprezzata anche perché è sembrato che i due continuassero a interpretare Ally e Jackson, i loro personaggi di A Star Is Born: sono stati molti vicini e ci sono stati sguardi particolarmente intensi.

La partita di biliardo tra Giuseppe Conte e Theresa May

La partita di biliardo tra Giuseppe Conte e Theresa May

Domenica sera durante il vertice tra Unione Europea e Lega Araba in corso a Sharm el Sheik, in Egitto, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha invitato la prima ministra britannica Theresa May a giocare a biliardo. I due leader si trovavano infatti nello stesso albergo e per domenica sera avevano in agenda un incontro bilaterale.

Prima dell’incontro vero e proprio, Conte ha invitato May a un vicino tavolo da biliardo. Il presidente del Consiglio Italiano ha mostrato di essere parecchio competente nel gioco, mentre May è sembrata un po’ meno a suo agio. I due leader hanno fatto due tiri ciascuno prima di ritornare al loro incontro.

In questi giorni May è in grosse difficoltà a causa della complicata gestione dei negoziati su Brexit. Anche Conte ha questioni spinose da gestire. Nelle prossime ore dovrebbe avere un incontro con il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi, i cui servizi di sicurezza sono ritenuti coinvolti nella tortura e nell’omicidio del ricercatore italiano Giulio Regeni, rapito e ucciso in Egitto tre anni fa. L’omicidio Regeni, ha detto Conte ieri, «è sempre una ferita aperta e lo resterà finché non si risolverà».

Il contestato rigore dato al minuto 100 in Fiorentina-Inter

Il contestato rigore dato al minuto 100 in Fiorentina-Inter

Fiorentina-Inter, posticipo serale della venticinquesima giornata di Serie A, si è risolto al centesimo minuto di gioco, nell’ultimo dei dieci minuti di recupero della partita, con il rigore segnato dalla Fiorentina con Jordan Veretout che ha fissato il risultato finale sul 3-3. Una parte dei minuti di recupero è stata causata dalla revisione a bordo campo del presunto fallo di mano commesso in area da Danilo D’Ambrosio, da parte dell’arbitro Rosario Abisso. Dopo aver concesso il rigore e averlo rivisto più volte, Abisso ha rivisto le immagini e ha confermato la sua decisione. I giocatori dell’Inter, che ritenevano inesistente il fallo di mano, hanno protestato a lungo, così come al termine della partita Luciano Spalletti, l’allenatore dell’Inter, che è apparso visibilmente seccato per una scelta ritenuta sbagliata: ha parlato di un presunto condizionamento dell’arbitro a favore della Fiorentina. Effettivamente le immagini sembrano mostrare che il pallone abbia toccato il petto del giocatore dell’Inter, e non il braccio.

 

Nuovo Flash