• FLAHES
  • Mercoledì 19 maggio 2021

La lite tra Ciro Immobile e Urbano Cairo dopo Lazio-Torino

(Fabrizio Corradetti/LaPresse)
(Fabrizio Corradetti/LaPresse)

Martedì sera il Torino ha pareggiato contro la Lazio e grazie al punto ottenuto si è salvato dalla retrocessione a una giornata dal termine del campionato. È stata una partita piuttosto nervosa, nonostante la Lazio fosse già certa del sesto posto. Dopo la partita l’attaccante della Lazio Ciro Immobile, ex del Torino, ha denunciato su Instagram gli attacchi subiti a fine partita da Urbano Cairo, presidente del Torino. Cairo lo avrebbe accusato di aver giocato con “il sangue agli occhi”, con il rischio di far retrocedere la sua squadra, rinfacciandogli anche di aver giocato all’andata nonostante fosse positivo al coronavirus (un caso per cui il presidente della Lazio è stato sospeso per un anno dalle cariche federali).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ciro Immobile (@ciroimmobile17)

Cairo ha risposto a Immobile su Instagram, parlando però di tutt’altro: ha ripercorso la sua carriera scrivendo di sapere chi è Immobile dal modo in cui si comportò nei suoi confronti e in quelli del Torino, prima di trasferirsi alla Lazio. Ha poi spiegato di non aver gradito le sue cadute accentuate durante la partita e le proteste con l’arbitro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Urbano Cairo (@urbano.cairo)

Mercoledì è intervenuta anche la Lazio, tramite il portavoce del club Roberto Rao, che ha scritto: «Ieri sera all’Olimpico sono successe cose molto gravi per il mondo dello sport, che la Lazio non può far passare sotto silenzio. Una reazione scomposta, del Presidente Urbano Cairo, fuori luogo e in violazione delle norme, anche di lealtà, probità e correttezza, di cui qualcuno dovrà rispondere nelle sedi preposte».