Il rapper americano Eminem ha registrato il video di un freestyle (cioè di un’improvvisazione rap) in occasione dei BET Hip Hop Awards, dei premi musicali dell’hip hop che sono stati assegnati ieri sera. Nel freestyle, intitolato “The Storm”, Eminem accusa Trump di essere «un kamikaze che probabilmente causerà l’olocausto nucleare», e tra le altre cose dice: «il razzismo è l’unica cosa in cui è fantastico, perché è così che si diverte, ed è arancione». Poi parla anche della storia dell’inchino dei giocatori della NFL, e dice ai suoi fan che dovrebbero schierarsi contro di lui. Il video di Eminem sta girando moltissimo sui social network: tra gli altri, Colin Kaepernick ha ringraziato Eminem su Twitter, e LeBron James gli ha fatto i complimenti.
The Big Sick, che negli Stati Uniti è uscito a luglio, è una commedia romantica (ma non solo) scritta da Emily V. Gordon e Kumail Nanjiani, l’attore di origine pakistana di Silicon Valley. Il film è molto autobiografico (lui interpreta se stesso e lei è interpretata da Zoe Kazan) e parla, tra le altre cose, dei pregiudizi delle due famiglie sulla loro relazione. Ci sono alcune battute che potrebbero farvi pensare a Master of None, per capirci. La trama parla però anche di altre cose: per esempio una misteriosa malattia di lei. The Big Sick – il titolo italiano è The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no – ha un voto di 7,8 su 10 su IMDb e su Rotten Tomatoes il 98 per cento delle recensioni del film è positivo. Nel sintetizzare l’opinione prevalente dei critici il sito ha scritto: «Divertente, toccante e intelligente; il film riesce a usare i suoi interessanti attori e i suoi temi culturali per mostrare che la formula della commedia romantica ha ancora molti modi originali per essere esplorata». Il film uscirà in Italia il 16 novembre.
Il trailer italiano in anteprima
Questa notte, Mark Zuckerberg – fondatore e CEO di Facebook – ha trasmesso sul suo canale Facebook un video in diretta (poi salvato e quindi ancora visibile) in cui una sua versione in cartone animato gira per Port Rico grazie alla realtà virtuale. Insieme alla versione-cartone di Zuckerberg c’è anche quella di Rachel Franklin, a capo del reparto di Facebook che si occupa di realtà virtuale. Il video è stato molto criticato e il Guardian ha scritto che è stato «un po’ promozione di un prodotto e un po’ turismo del disastro». Dopo il passaggio dell’uragano Maria, Porto Rico è infatti in gravissime condizioni, con tantissime persone senza acqua e elettricità. Facebook ha donato un milione e mezzo di dollari per aiutare Porto Rico. Nel video, dopo essere stati a Porto Rico, Zuckerberg e Franklin vanno anche sulla Luna.
Live from virtual reality — teleporting to Puerto Rico to discuss our partnership with NetHope and American Red Cross to restore connectivity and rebuild communities.
Posted by Mark Zuckerberg on Montag, 9. Oktober 2017
In un secondo video (fatto dopo che il primo si era bloccato per un problema tecnico) si vede anche Beast, il cane di Zuckerberg: in versione reale e in versione-cartone, sulla Luna. Zuckerberg, Beast e Franklin si fanno anche un selfie.
Live from virtual reality part II — teleporting to space with Beast.
Posted by Mark Zuckerberg on Montag, 9. Oktober 2017