Il discorso commosso di Sanna Marin in risposta alle critiche ricevute per il video in cui si diverte a una festa

Il discorso commosso di Sanna Marin in risposta alle critiche ricevute per il video in cui si diverte a una festa

Mercoledì la prima ministra finlandese Sanna Marin ha parlato davanti ai giornalisti in una conferenza del Partito Socialdemocratico, di cui fa parte. Marin è intervenuta di nuovo per rispondere alle critiche ricevute nell’ultima settimana dopo la pubblicazione di un video in cui la si vede ballare e divertirsi a una festa. Ha detto che l’ultima settimana per lei è stata «abbastanza difficile», ma che spera che «le persone guarderanno a ciò che facciamo al lavoro, piuttosto che a ciò che facciamo nel nostro tempo libero».

Visibilmente commossa, Marin ha poi detto: «Sono umana, e anche io a volte desidero gioia, luce e divertimento in mezzo a queste nuvole scure». Ha aggiunto che il video mostra momenti privati di «gioia» e «vita», ma ha anche ribadito di non aver perso «un solo giorno di lavoro» nel suo incarico istituzionale e di non aver lasciato alcun compito in sospeso: «Non lo farò nemmeno in mezzo a tutto questo, che passerà», ha detto.

Dopo il primo video ne erano circolati altri in cui Marin ballava in un locale, ed era stata pubblicata una foto scattata durante una festa a cui stava partecipando anche lei, nella sua residenza ufficiale a Helsinki: la foto mostra due donne che si baciano mentre sollevano i propri top per mostrare il seno, coperto da un cartello con scritto “Finlandia”. Marin si era scusata per quella foto, definendola «inopportuna» e dicendo che «non avrebbe dovuto essere scattata».

I critici di Marin sostengono che i video e la foto circolati non si addicano a un incarico prestigioso e importante come quello di una prima ministra, ma molte altre persone hanno difeso il suo atteggiamento e si sono schierate dalla sua parte. Rispondendo ad alcune domande dei giornalisti che chiedevano se avesse intenzione di cambiare le sue abitudini, Marin ha detto che non vede niente di sbagliato nel fatto che i politici abbiano del tempo libero e lo passino con gli amici, aggiungendo che sta ai cittadini nelle elezioni «giudicare se dal loro punto di vista sia appropriato».

Allo Yankee Stadium è nato un nuovo modo di bere la birra

Allo Yankee Stadium è nato un nuovo modo di bere la birra

Da lunedì sta circolando online un video, girato allo Yankee Stadium di New York, che mostra un tifoso degli Yankees seduto in tribuna fare un buco al würstel di un hot dog e poi usarlo come cannuccia per bere un bicchiere di birra.

Negli Stati Uniti il video ha attirato parecchie attenzioni, compresa quella dei giornali, che fra disgusto e stupore stanno tirando fuori un po’ di tutto, tra cui analisi, meme e articoli d’opinione dal titolo «Perché i media hanno abboccato alla storia dell’uomo con la cannuccia di hot dog? Perché sanno che i tifosi degli Yankees sono matti» in cui si ipotizza che sia una trovata di qualcuno.

Il video è stato girato in una partita della Subway Series, la serie di incontri del campionato di baseball che gli Yankees hanno giocato in questi giorni contro i rivali dei New York Mets. E proprio i Mets ne hanno approfittato per prendersi gioco dei rivali. Il giorno dopo l’account Twitter della squadra ha presentato le formazioni «per l’ultima partita nell’unico stadio dove la gente usa gli hot dog come cannucce». Max Scherzer, giocatore dei Mets, ha visto il video e ha commentato: «Una volta che la vedi, quella schifezza ti si attacca addosso».

A Fresno, in California, una persona vestita da hot dog si è presentata in campo prima di una partita del campionato locale provando a imitare il tifoso degli Yankees, mentre i video in cui viene recensito l’uso delle cannucce di würstel si stanno moltiplicando.

Elton John ha fatto ascoltare in anteprima il suo nuovo singolo con Britney Spears

Elton John ha fatto ascoltare in anteprima il suo nuovo singolo con Britney Spears

Elton John ha fatto ascoltare in anteprima Hold Me Closer, il suo nuovo singolo registrato con Britney Spears, ai clienti di un locale di Cannes. Si è fatto riprendere e ha pubblicato il video dal suo profilo Instagram, due giorni prima dell’uscita ufficiale, prevista venerdì. È un mashup di Tiny Dancer e The One — uscite rispettivamente nel 1971 e nel 1992 — in cui duetta con Britney Spears, che torna con una nuova canzone per la prima volta dal 2016.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elton John (@eltonjohn)

Di recente Elton John ha iniziato a riproporre i suoi vecchi successi rivisitati in collaborazione con nuove artiste. Precedentemente lo aveva fatto con la cantante inglese Dua Lipa, con cui aveva registrato un singolo, Cold Heart, che metteva insieme Rocket Man, Sacrifice e Kiss The Bride. Anche in quell’occasione lo aveva fatto ascoltare in anteprima nello stesso locale di Cannes, e la canzone aveva avuto un grande successo.

La collaborazione con Britney Spears era stata annunciata a inizio agosto. L’anno scorso la cantante americana aveva ottenuto la revoca della cosiddetta conservatorship, ovvero lo strumento di tutela legale con cui per più di tredici anni il suo patrimonio e molti aspetti della sua vita erano stati affidati a dei tutori su iniziativa del padre, James Spears, che per quasi tutto quell’arco di tempo si era occupato di controllare le finanze e la vita personale della figlia.

Nuovo Flash