Il video di El Shaarawy con De Rossi che carica lo spogliatoio, nel giorno del suo addio alla Roma

Il video di El Shaarawy con De Rossi che carica lo spogliatoio, nel giorno del suo addio alla Roma

Martedì sera l’ex attaccante della Roma Stephan El Shaarawy ha pubblicato su Instagram un video che aveva registrato il giorno dell’addio di Daniele De Rossi alla Roma, lo scorso 26 maggio. Il video mostra un momento nello spogliatoio della squadra, prima di entrare in campo con il Parma nell’ultima di campionato: si sentono rumori e frasi di incitamento e poi tutti si stringono intorno a De Rossi (allora capitano della squadra) in un crescendo di intensità che culmina in tre grida di incitamento («Per chi ho corso!», «Per chi ho lottato!», «Per chi son morto!») a cui lo spogliatoio risponde gridando per tre volta «Roma!». Il video è stato registrato da El Shaarawy all’insaputa del resto della squadra, e l’ha pubblicato solo ora per onorare il ritiro dal calcio professionistico di De Rossi, dopo l’esperienza di 7 mesi al Boca Juniors.

È dura guidare un aereo sopra gli incendi in Australia

È dura guidare un aereo sopra gli incendi in Australia

Il vice maresciallo Joe Iervasi, comandante del braccio operativo dell’Aeronautica australiana, ha pubblicato un video che mostra un’operazione aerea sopra gli incendi in Australia.

Il video è stato girato durante un’operazione sopra le città di Mallacoota e Merimbula, e mostra la scarsa, se non nulla, visibilità nell’aria riempita dal fumo e dal chiarore degli incendi: in pratica si vede solo un muro arancione e non si riesce a distinguere nient’altro. Iervasi ha pubblicato il video per mostrare quanto sia difficile operare in una situazione del genere: «Il nostro personale è altamente qualificato e addestrato, ma non sempre riesce a portare a termine la missione al primo colpo. Questo video mostra come il fumo pesante abbia impedito agli aerei C27J e C130J il raggiungimento delle città di Mallacoota e Merimbula».

Qualcuno ha abbattuto la statua di Ibrahimovic a Malmö

Qualcuno ha abbattuto la statua di Ibrahimovic a Malmö

Nella notte tra sabato e domenica qualcuno ha abbattuto la statua del calciatore svedese Zlatan Ibrahimovic che era stata eretta lo scorso ottobre a Malmö, in Svezia, la sua città natale e dove giocò nella prima parte della sua carriera. I vandali hanno segato le gambe della statua, che è crollata sulla recinzione metallica allestita proprio per proteggerla, dopo che era stata danneggiata diverse volte. Gli episodi di vandalismo erano cominciati dopo che Ibrahimovic era diventato co-proprietario dell’Hammarby, la squadra di calcio di Stoccolma considerata la principale rivale del Malmö. Sulla statua, la polizia ha trovato la scritta “ta bort”, cioè “rimuovere”.

(Johan Nilsson/TT via AP)

Nuovo Flash