Il video del coro dei tifosi finlandesi e danesi per Christian Eriksen

Il video del coro dei tifosi finlandesi e danesi per Christian Eriksen

Sabato sera, durante la partita degli Europei di calcio tra Danimarca e Finlandia, il giocatore danese dell’Inter Christian Eriksen ha avuto un arresto cardiaco in campo. Le sue condizioni adesso sono stabili e in serata ha ripreso coscienza, ma dopo che Eriksen era stato portato via dai medici e dai compagni di squadra – alcuni dei quali in lacrime – per circa mezz’ora non si sono avute notizie sulla sua salute. I tifosi allo Stadio Parken di Copenaghen sono rimasti sugli spalti ad attendere che arrivassero notizie, e quando poi sui maxischermi è comparsa la comunicazione della UEFA che Eriksen era in condizioni stabili, le tifoserie avversarie hanno intonato un coro insieme, in cui i finlandesi gridavano “Christian” e i danesi rispondevano con “Eriksen”.

La partita, in accordo con i giocatori danesi, è poi ricominciata alle 20.30, ed è finita 1-0 per la Finlandia.

C’è una nuova canzone di Lorde

C'è una nuova canzone di Lorde

È uscita oggi “Solar Power”, nuova canzone di Lorde, cantante 24enne neozelandese tra le più famose pop star al mondo. È la prima che esce dal 2017, quando era stato pubblicato il suo ultimo disco Melodrama, e anticipa un disco omonimo di prossima uscita. Il singolo ha a che fare col sole, è uscito nel giorno di un’eclissi solare e ha già il suo video.

Il New York Times ha dato per sbaglio la notizia della scoperta di “angurie su Marte”

Il New York Times ha dato per sbaglio la notizia della scoperta di “angurie su Marte”

Martedì 8 giugno il sito del New York Times ha pubblicato un articolo con il quale annunciava il ritrovamento da parte della polizia di alcune angurie su Marte. La notizia era naturalmente inventata, ma è finita ugualmente online a causa di un errore durante un test di alcune funzionalità del sito. L’articolo è rimasto disponibile per qualche minuto, poi è stato rimosso e sostituito con un messaggio per avvisare dello sbaglio.

La fotografia di un’anguria era accompagnata dal titolo: «Campi di angurie scoperti su Marte, dice la polizia», e il sommario spiegava che «Secondo le autorità l’aumento di frutta aliena è la causa dell’eccesso di cocomeri spaziali».

L’articolo era composto da un solo breve paragrafo: «L’FBI ha preferito non commentare le indiscrezioni sul fioccare di angurie, ma ha confermato che siano stati intercettati alcuni kiwi. Questa storia è terribilmente noiosa».

Una portavoce del New York Times ha spiegato che l’articolo era stato realizzato per un test di alcuni sistemi e che era poi finito online per errore, visibile a tutti. Dopo essersi accorti dell’errore, l’articolo è stato rimosso, ma ne sono rimaste comunque alcune tracce online.

A oggi non ci sono notizie di angurie su Marte, e la loro ricerca non è tra le priorità dei robot che abbiamo inviato finora per studiare il pianeta.

Nuovo Flash