“Credo”, lo slogan della campagna elettorale della Lega, proiettato da Lampedusa alla sede dell’Inps a Roma

(ANSA/ Ufficio stampa Lega)
(ANSA/ Ufficio stampa Lega)

Sabato il leader della Lega Matteo Salvini ha presentato sui propri canali social “Credo”, lo slogan della campagna elettorale del suo partito in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre. Nelle ultime settimane lo slogan era apparso in varie città italiane su manifesti a sfondo blu oppure giallo nei quali non era però specificato alcun riferimento politico. Come mostra un video condiviso sul profilo YouTube di Salvini, sabato sera invece la parola è stata proiettata sulle facciate di alcuni dei luoghi che simboleggiano temi cari alla Lega, dalla riforma delle pensioni alla “flat tax”, dal controllo dell’immigrazione alla sicurezza nelle strade. Per esempio sono stati illuminati con lo slogan il porto di Lampedusa e la sede dell’Agenzia delle Entrate a Roma.

Il video è accompagnato da un messaggio letto dal doppiatore Pino Insegno in cui si dice che “Credo” è un gesto «rivoluzionario» in un’epoca che viene descritta «di sfiducia e di perdita di sicurezza». «Non c’è successo senza credo», prosegue il messaggio: «“Credo” è un atto di fede laica nella bella politica e nel bello della democrazia».

Il video si conclude poi con un messaggio letto dallo stesso Salvini, che tra le altre cose dice di aver «cominciato a fare politica da giovanissimo, perché – come tanti – credevo e ancor più oggi credo in valori e ideali, nella lealtà e nell’onestà, in un futuro migliore, soprattutto per i nostri figli».