Fare un refuso sopra un aeroplano

Fare un refuso sopra un aeroplano

Mercoledì mattina un Boeing 777 della compagnia aerea cinese Cathay Pacific in arrivo da Xiamen, in Cina, si è fatto molto notare all’aeroporto di Hong Kong: il nome della compagnia era scritto sul fianco dell’aereo con una “f” in meno, “Cathay Paciic”.

La Cathay Pacific ha detto che l’aereo verrà ridipinto e che la parola sbagliata è frutto di un errore accidentale di stampa; secondo il South China Morning Post, correggere il refuso costerà alla compagnia diverse migliaia di dollari.

Una scena di “BlacKkKlansman”, il nuovo film di Spike Lee

Una scena di "BlacKkKlansman", il nuovo film di Spike Lee

BlacKkKlansman è il nuovo film di Spike Lee, nei cinema dal 27 settembre. È ispirato a una storia vera, raccontata nel libro Black Klansman, e parla di un poliziotto nero e un poliziotto ebreo che negli anni Settanta, in Colorado, si infiltrarono nel Ku Klux Klan. I due poliziotti sono interpretati da John David Washington e Adam Driver. Diversi critici hanno scritto che è un film avvincente e divertente – si vede dal trailer – ma anche profondo, “con un messaggio”.

Una scena del film
Il personaggio interpretato da John David Washington prova a convincere la donna interpretata da Laura Harrier a non partecipare a una manifestazione, ma per farlo deve prima spiegarle un paio di cose:

Il trailer italiano

Il presidente del Venezuela è andato a cena da “Salt Bae”, e qualcuno si è arrabbiato

Il presidente del Venezuela è andato a cena da "Salt Bae", e qualcuno si è arrabbiato

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro, il cui paese sta attraversando una gravissima crisi economica e sociale, è andato a mangiare nel costoso ristorante di Nusret Gökçe, cuoco e imprenditore turco noto soprattutto col soprannome “Salt Bae“, per via del buffo modo con cui sala la carne. Il ristorante si trova a Istanbul, in Turchia; Maduro ci è andato insieme alla moglie, di ritorno da un viaggio diplomatico in Cina. Gokce è proprietario di diversi ristoranti tra Stati Uniti, Turchia e Medio Oriente; alcuni suoi tagli di carne possono costare anche alcune centinaia di dollari.

Dopo la visita di Maduro, Gokce ha pubblicato alcuni video sul suo profilo Instagram: poi li ha cancellati ma stanno comunque girando su internet, salvati e ricaricati da altri utenti. In Venezuela c’è un’inflazione altissima e uno studio condotto a febbraio e citato da Reuters dice che la maggior parte delle persone vive in condizione di povertà: tra le tante altre cose, la carne rossa in Venezuela è ormai considerata un raro lusso. È il motivo per cui Maduro è stato criticato per la visita, e Gokce per averlo trattato da star.

Nuovo Flash