Il cartellone sulle adozioni a distanza con Salvini e Di Maio, a Milano

Il cartellone sulle adozioni a distanza con Salvini e Di Maio, a Milano

Martedì mattina in piazzale Baiamonti, nel centro di Milano, è stato affisso un grande cartellone pubblicitario che molti hanno notato: ci sono le facce dei vicepresidenti del Consiglio Matteo Salvini e Luigi Di Maio e la scritta: «Affideresti un bambino a una coppia di questo genere? Noi sì». È un messaggio provocatorio dell’organizzazione internazionale ActionAid, che tra le altre cose si occupa di adozioni a distanza: quelle forme di sostegno con cui si forniscono a bambini che continuano a vivere con le proprie famiglie – in America Latina, Africa o Asia – aiuti per avere istruzione, accesso alle cure e in generale condizioni di vita migliori.

Il cartellone pubblicitario di ActionAid in piazzale Baiamonti, a Milano, il 16 luglio 2019 (LaPresse – Mourad Balti Touati)

Più in basso sul cartellone è scritto anche: «Auguri Luigi e Matteo: vi abbiamo appena affidato una bambina a distanza!». ActionAid infatti ha “adottato” una bambina senegalese a nome dei vicepresidenti del Consiglio, e ha fatto consegnare alle sedi dei due partiti di cui Salvini e Di Maio sono leader un dossier di attivazione del sostegno a distanza a loro nome, con le informazioni relative alla bambina e alla sua famiglia.

(LaPresse – Mourad Balti Touati)

La campagna del cartellone contiene anche un messaggio positivo nei confronti delle coppie dello stesso sesso, che invita a fare adozioni a distanza.

Il trailer e il poster statunitensi di “Loro”

Il trailer e il poster statunitensi di "Loro"

Loro, il film di Paolo Sorrentino ispirato alla vita di Silvio Berlusconi, uscirà negli Stati Uniti il 20 settembre in una versione unificata dalla durata complessiva di 145 minuti. Il film era uscito in Italia nel 2018 diviso in due parti, una prima da 100 minuti e una seconda da 104 minuti, distribuite nei cinema a poche settimane di distanza l’una dall’altra. Il film, in cui il protagonista è interpretato da Toni Servillo, sarà distribuito da IFC Films, che di recente ne ha diffuso il trailer statunitense e il poster.

Musicisti e attori di Broadway hanno continuato sui marciapiedi, durante il blackout

Musicisti e attori di Broadway hanno continuato sui marciapiedi, durante il blackout

Sabato sera per alcune ore una grossa porzione di Manhattan, a New York, è rimasta senza energia elettrica a causa di un guasto alla rete elettrica. Gran parte dei teatri di Broadway, nel West Side, a ovest di Central Park, hanno dovuto interrompere o cancellare i loro spettacoli ma in molti casi attori, musicisti e cantanti si sono spostati sui marciapiedi e hanno continuato lì, improvvisando concerti in strada.

Nuovo Flash