Captain America: Civil War è nei cinema da qualche giorno è ha già incassato molto più di quanto è costato. Gran parte del merito è dei tanti e molto apprezzati effetti speciali che permettono alle scene di azione di essere dinamiche e sorprendenti e ai protagonisti di fare tutte quelle cose da supereroi. Un video che gira da qualche giorno su YouTube mette invece insieme alcune riprese girate sul set del film, prima che venissero aggiunti gli effetti speciali. In certi casi è solo della gente con delle strane tutine intenta a fare strane cose.
Esterno giorno, bel tempo. Un gruppo di persone che sta andando in vacanza si ferma a una pompa di benzina, e tutto va bene. Poi arriva la notte, inizia a piovere, si fa tetro e a quel punto succede qualcosa di brutto. Sono le premesse di moltissimi horror: a seconda del film poi arrivano assassini pazzi, boscaioli armati di motoseghe, zombie, eccetera. Agli sfortunati di Dead Ahead, un corto d’animazione che dura poco più di un minuto, capita di trovarsi in alcuni dei più classici scenari dei film horror.
Guido Menzio è un economista italiano di 40 anni che insegna alla Pennsylvania University. Il 5 maggio era su un aereo della American Airlines che sarebbe dovuto partire da Philadelphia e arrivare a Syracuse, nello stato di New York. Una volta a bordo dell’aereo, Menzio ha cominciato a lavorare su un’equazione matematica. La donna seduta al suo fianco ha sospettato che fosse una specie di codice terroristico: ha finto di stare male e poi ha detto a un’assistente di volo di essere molto preoccupata. L’aereo non è partito, Menzio è stato fatto scendere ed è stato interrogato. Dopo qualche ora tutto si è risolto e Menzio ha detto al Washington Post di essere stato trattato con rispetto, anche se ha criticato American Airlines per averci messo troppo tempo a capire che quella che stava guardando era solo un’equazione.
Woman reports seatmate as a suspected terrorist after watching him do math: https://t.co/yeiYkagQfi
— People Magazine (@people) May 8, 2016