Il gol di Tevez che ha fatto vincere il campionato al Boca Juniors

Il gol di Tevez che ha fatto vincere il campionato al Boca Juniors

Nella notte in Argentina si è giocata l’ultima giornata della Superliga, la massima divisione del campionato di calcio nazionale. Le due maggiori squadre di Buenos Aires, Boca Juniors e River Plate, divise da una storica rivalità, si contendevano il titolo divise da appena un punto, con il River in vantaggio. Nelle due partite decisive è successo di tutto e il Boca Juniors, vincendo alla Bombonera contro il Gimnasia la Plata allenato da Diego Armando Maradona, è riuscito a sorpassare il River, che invece ha pareggiato a Tucuman contro l’Atletico. Il gol decisivo per l’assegnazione del titolo è stato segnato a un quarto d’ora dalla fine dall’ex attaccante della Juventus Carlos Tevez.

Leggi anche: 13 famose divise con una storia da raccontare

La NBA potrebbe avere un problema a giocare a porte chiuse per il coronavirus

La NBA potrebbe avere un problema a giocare a porte chiuse per il coronavirus

Come precauzione contro la diffusione del coronavirus (SARS-CoV-2) negli Stati Uniti, la NBA ha invitato le trenta squadre del campionato a predisporre dei piani per giocare eventualmente a porte chiuse. LeBron James, dei Los Angeles Lakers, ha detto però di non essere disposto a giocare senza pubblico: «Io non gioco. Se non ho il pubblico non gioco, [il pubblico] è il motivo per cui lo faccio. Gioco per i miei compagni e per i tifosi. Se dovessi presentarmi all’arena e non dovessi trovarci tifosi dentro? Non giocherei».

Un video che mostra quanto è difficile smettere di toccarsi la faccia

Un video che mostra quanto è difficile smettere di toccarsi la faccia

Da qualche giorno sui social network circola molto il video di una conferenza stampa organizzata la settimana scorsa in California, negli Stati Uniti, uno degli stati più coinvolti dalla diffusione del coronavirus. Nel video una funzionaria del governo locale consiglia a tutti di toccarsi la faccia il meno possibile – una delle principali raccomandazioni per limitare la diffusione del virus – ma al contempo si lecca un dito per girare i fogli del suo discorso. La funzionaria in questione si chiama Sara Cody ed è la responsabile del dipartimento di salute pubblica della contea di Santa Clara, a sud di San Francisco. BuzzFeed News ha provato a contattarla per chiedere conto del video, ma senza successo.

Nuovo Flash