C’è un beluga nel Tamigi

C'è un beluga nel Tamigi

Un ornitologo di nome Dave Andrews oggi ha avvistato un beluga – cioè uno di quei cetacei con la pelle bianca i cui esemplari adulti sono lunghi tra i 4 e i 5 metri e mezzo – nel fiume Tamigi vicino a Gravesend, una città del Kent a est di Londra. La Whale and Dolphin Conservation Society, un’ong internazionale che si occupa della salvaguardia dei cetacei, ha detto che il beluga sembra «molto smarrito» ed è probabilmente in difficoltà perché nel fiume non ci sono molte cose di cui può nutrirsi. Le autorità portuali di Londra sperano che l’animale trovi da solo la strada per tornare nell’oceano. L’ultima volta che dei beluga erano stati visti vicino alle coste britanniche era stato nel 2015, vicino al Northumberland, in Inghilterra, e all’Irlanda del Nord, ma gli avvistamenti sono rari: i beluga solitamente vivono molto più a nord.

Il mondo ride di Trump, letteralmente

Il mondo ride di Trump, letteralmente

All’inizio del suo discorso all’Assemblea generale dell’ONU, il presidente statunitense Donald Trump ha involontariamente provocato alcune risate tra i capi di stato e di governo di tutto il mondo presenti in aula. Trump ha detto: «In meno di due anni, la mia amministrazione ha ottenuto risultati migliori di quasi ogni altra amministrazione nella storia del nostro paese». Alle risate del pubblico, Trump ha risposto: «Non era questa la reazione che mi aspettavo, ma va bene lo stesso».

Ecco come sarà il nuovo stadio del Real Madrid

Ecco come sarà il nuovo stadio del Real Madrid

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha presentato domenica all’Assemblea generale del club il progetto di rifacimento da 525 milioni di euro dello stadio Santiago Bernabeu, uno dei grandi stadi del calcio mondiale. Perez lo ha descritto come un impianto all’avanguardia pensato per soddisfare le richieste dei soci e aumentare i ricavi societari. Secondo i progetti l’attuale stadio sarà rivestito con una struttura in acciaio che coprirà completamente spalti e campo. Ci sarà comunque un tetto mobile. All’interno dell’impianto, le tribune saranno sovrastate da uno schermo circolare continuo. Saranno inoltre ampliati gli spazi commerciali e societari e l’area pubblica circostante l’impianto verrà rivoluzionata.

Nuovo Flash