L’audio di un consigliere della Lega che offre un lavoro a una rivale politica, per liberarsene

L'audio di un consigliere della Lega che offre un lavoro a una rivale politica, per liberarsene

La trasmissione di La7 Piazza Pulita ha pubblicato un audio in cui si sente il capogruppo della Lega nel consiglio comunale di Ferrara, il leghista Stefano Solaroli, offrire un lavoro in comune alla sua collega Anna Ferraresi in cambio delle sue dimissioni da consigliera comunale. A quanto sembra, Ferraresi era considerata dai suoi colleghi una “piantagrane”, per via – scrive la redazione di Piazza Pulita – delle sue «continue denunce sul degrado della città». Per questo Solaroli le avrebbe offerto un lavoro sicuro a tempo indeterminato in cambio delle sue dimissioni da consigliera.

La conversazione, registrata da Ferraresi, è avvenuta lo scorso 19 novembre. Il capogruppo Solaroli fa chiaramente capire a Ferraresi che sindaco e vicesindaco sono d’accordo nell’offrirle il lavoro. È un buon impiego, assicura Solaroli, che garantisce uno stipendio di 1.400 euro a tempo indeterminato con inclusa «la quattordicesima». A quanto pare, il lavoro sarebbe consistito nel fare da hostess in un nuovo servizio turistico in città a bordo di trenini e autobus. Un servizio organizzato dal comune, ma gestito da una società privata.

A Ferrara la Lega ha vinto le elezioni per la prima volta la scorsa primavera e l’attuale sindaco è Alan Fabbri, già candidato della Lega alle regionali del 2015. L’inchiesta di Piazza Pulita sarà trasmessa stasera, esattamente dieci giorni prima delle elezioni regionali in Emilia-Romagna, che si svolgeranno domenica 26 gennaio.

Le frasi sessiste di Amadeus durante la presentazione delle co-conduttrici di Sanremo

Le frasi sessiste di Amadeus durante la presentazione delle co-conduttrici di Sanremo

La mattina del 14 gennaio c’è stata la conferenza stampa di presentazione della 70a edizione del Festival di Sanremo, che sarà dal 4 all’8 febbraio. Durante la conferenza stampa, il conduttore Amadeus ha presentato – tra le altre cose – le sue co-conduttrici: Monica Bellucci, Laura Chimenti, Antonella Clerici, Emma D’Aquino, Rula Jebreal, Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodriguez, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu e Mara Venier.

Parlando di loro, Amadeus ha detto che «ovviamente sono tutte molto belle» e poi, parlando di una di loro – Francesca Sofia Novello, nota per essere la compagna di Valentino Rossi – ha detto che è «bellissima», ha ripetuto che è «molto bella» e ha aggiunto: «È stata scelta da me perché vedevo che – intanto, la bellezza – ma la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro». Ha aggiunto, infine, che è «simpaticissima».

Spotify ha fatto delle playlist per gli animali domestici (e un podcast per i cani)

Spotify ha fatto delle playlist per gli animali domestici (e un podcast per i cani)

Spotify, il più grande servizio di streaming musicale al mondo, ha lanciato una nuova sezione del suo sito che genera playlist per animali domestici. La sezione – più o meno a metà tra la trovata di marketing e l’effettiva utilità – chiede di scegliere tra diversi animali (cani e gatti, ma anche uccelli, criceti e iguane), di spiegare poi come sia il carattere dell’animale domestico per il quale si intende creare la playlist e, infine, di aggiungere il suo nome e la sua foto. «Sembra», ha scritto The Verge, «che il generatore di playlist scelga canzoni che possano piacere al padrone, variandone ritmi e generi in base a come sono stati descritti i tratti della personalità dell’animale domestico».

Spotify ha anche creato un podcast pensato per calmare e fare compagnia ai cani quando li si lascia a casa da soli. Per ora ci sono due episodi: entrambi durano circa cinque ore e alternano una voce rassicurante, musica tranquilla e suoni ambientali.

Nuovo Flash