Gli animali dello zoo di Aleppo sono stati messi in salvo in Turchia

Gli animali dello zoo di Aleppo sono stati messi in salvo in Turchia

Un gruppo di nove migranti siriani provenienti da Aleppo ha raggiunto la Turchia: non sono migranti comuni, ma gli animali dello zoo Aalim al Sahar (“Mondo Magico”), che sono sopravvissuti nonostante i disagi durante gli ultimi sei anni di guerra. Gli animali sono tre leoni, due tigri, due orsi e due iene, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Reuters; hanno sofferto di denutrizione in questi anni. Sono stati portati in un centro di riabilitazione nell’ovest della Turchia grazie all’ong Four Paws e al ministero dell’Ambiente turco. Per ora una squadra di veterinari si sta occupando di loro; in futuro verranno cercate delle strutture che possano accoglierli. Allo zoo di Aleppo sono rimasti altri due leoni e due cani che saranno messi in salvo prossimamente.

C’è un nuovo trailer di “It”, più lungo

C'è un nuovo trailer di "It", più lungo

È uscito un nuovo trailer di It, il film horror tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, che sarà nei cinema a settembre, anche in Italia. Per quelli la cui infanzia non fosse stata turbata dalla vecchia versione televisiva di It, questo film parla di un gruppo di ragazzi che vanno in giro in bicicletta e hanno a che fare con mostri spaventosi mentre gli adulti non si accorgono di niente, o quasi. Sì, Stranger Things è stata in parte ispirata da It – peraltro uno dei protagonisti del nuovo film è interpretato da Finn Wolfhard, che fa Mike nella serie. La più grande differenza tra romanzo e film, per quello che si sa finora, è che il romanzo è ambientato negli anni Cinquanta, il film negli anni Ottanta, come Stranger Things: lo si vede anche per come sono vestiti i ragazzi nel trailer. Per la precisione il film It è ambientato nel 1989, la prima stagione di Stranger Things nel 1983.

Ci sono due nuove canzoni di Mick Jagger, politiche e senza gli Stones

Ci sono due nuove canzoni di Mick Jagger, politiche e senza gli Stones

Mick Jagger ha pubblicato i video di due nuove canzoni: si intitolano “Gotta Get A Grip” e “England Lost” e sono solo di Jagger, non dei Rolling Stones. “England Lost” parla di una partita di calcio in cui l’Inghilterra perde (è una metafora) ed è stata fatta con la collaborazione del rapper Skepta. “Gotta Get A Grip” parla di guerra e scandali politici. Entrambe le canzoni hanno un significato politico: Jagger le ha scritte lo scorso aprile e ha deciso di pubblicarle come singoli, senza aspettare di fare un disco completo, perché tra un anno le due canzoni potrebbero «aver perso il loro impatto intrinseco e di significato». Se ve lo state chiedendo, Jagger ha 74 anni: li ha compiuti ieri. Il 23 settembre suonerà, insieme agli Stones, a Lucca, all’interno del Lucca Summer Festival.

Il video di “Gotta Get A Grip”, con Jemima Kirke (Jessa di Girls):

Il video di “England Lost”, con Luke Evans:

Nuovo Flash