Le promesse di Matteo Renzi

Davide De Luca

Giornalista. Ho scritto per l’Arena di Verona e per l’Agence Europe di Bruxelles. Ho collaborato ad alcuni libri d’inchiesta su CL e la finanza cattolica. Mi piacciono i numeri e l’economia e cerco di spiegarli in modo semplice. Su Twitter sono @DM_Deluca

Questa settimana il governo ha festeggiato il suo secondo anniversario. Renzi cominciò il suo mandato con un’ambiziosa conferenza stampa in cui fece decine di promesse. Due anni dopo, cosa è rimasto della “svolta buona”? Insieme a Giovanni Zagni, senior analyst di Pagella Politica, abbiamo cercato di raccontarvelo.

Questa è la seconda puntata di Millanta, un esperimento in quattro puntate di fact-checking radiofonico. Una volta a settimana per le prossime due settimane analizzeremo la dichiarazione di un politico, vi diremo se è vera o se è falsa e vi racconteremo un po’ dei numeri che ci stanno intorno. Qui potete ascoltare la prima puntata.

Per suggerimenti, proposte, critiche e dubbi, scriveteci nei commenti a questo post, oppure tramite i nostri account Twitter e Facebook.