Un quasi record del mondo fatto con un tendine d’Achille rotto

Tigst Assefa lo ha mancato per poco più di un minuto, ma ha comunque vinto una maratona correndo nel finale quasi «con una gamba sola»

Un quasi record del mondo fatto con un tendine d’Achille rotto

L’inchiesta di Mediapart sulle frasi antisemite attribuite a Jordan Bardella

Risalgono a più di dieci anni fa ma stanno mettendo in difficoltà uno dei leader dell'estrema destra francese, a sei mesi dalle elezioni

L’inchiesta di Mediapart sulle frasi antisemite attribuite a Jordan Bardella

La sentenza di primo grado del processo sull’omicidio di Giulio Regeni

Tre agenti dei servizi di sicurezza egiziani sono stati condannati a dieci anni per sequestro di persona, un altro è stato assolto e non ci sono condanne per omicidio

La sentenza di primo grado del processo sull’omicidio di Giulio Regeni

La sinistra spagnola è divisa sulla questione della casa

Le proteste degli ultimi giorni hanno fatto riemergere le differenze tra Socialisti e partiti più a sinistra, che ora provano a mettersi d'accordo

La sinistra spagnola è divisa sulla questione della casa

L’Italia ha vinto 4-1 contro la Turchia in Nations League

Con due fratelli titolari e giocando in modo convincente: una buona premessa alla partita di venerdì, a Parigi contro la Francia

L’Italia ha vinto 4-1 contro la Turchia in Nations League

Storie/Idee

La striscia di oggi

29 settembre 2026 I Peanuts sono la striscia a fumetti più famosa del mondo, pubblicata quotidianamente tra il 1950 e il 2000.

Vedi tutte le strisce

Le foto di oggi

Martedì 29 settembre
Persone lasciano la loro casa per l'avvicinarsi dell'uragano Polo  (AP Photo/Eduardo Verdugo)
Puerto San Carlos, Messico Persone lasciano la loro casa per l'avvicinarsi dell'uragano Polo (AP Photo/Eduardo Verdugo)
Studentesse di danza classica alla scuola nazionale di danza dell'Avana (AP Photo/Ramon Espinosa)
L'Avana, Cuba Studentesse di danza classica alla scuola nazionale di danza dell'Avana (AP Photo/Ramon Espinosa)
Poliziotti francesi vicino all’ingresso del liceo Baggio, bloccato da una protesta  (AP Photo/Jean-Francois Badias)
Lille, Francia Poliziotti francesi vicino all’ingresso del liceo Baggio, bloccato da una protesta  (AP Photo/Jean-Francois Badias)
Tappeti azeri all’inaugurazione di una mostra dedicata alle tre religioni abramitiche (ebraismo, cristianesimo e islam) ai Musei Vaticani (AP Photo/Gregorio Borgia)
Città del Vaticano Tappeti azeri all’inaugurazione di una mostra dedicata alle tre religioni abramitiche (ebraismo, cristianesimo e islam) ai Musei Vaticani (AP Photo/Gregorio Borgia)
File di bagagli non consegnati nella sala arrivi dell’aeroporto internazionale Suvarnabhumi, dopo che forti piogge e allagamenti a Bangkok hanno impedito ai lavoratori dell’aeroporto di recarsi al lavoro(AP Photo/Sakchai Lalit)
Samut Prakan, Thailandia File di bagagli non consegnati nella sala arrivi dell’aeroporto internazionale Suvarnabhumi, dopo che forti piogge e allagamenti a Bangkok hanno impedito ai lavoratori dell’aeroporto di recarsi al lavoro(AP Photo/Sakchai Lalit)
Una modella alla sfilata di Christian Dior (AP Photo/Thomas Padilla)
Parigi, Francia Una modella alla sfilata di Christian Dior (AP Photo/Thomas Padilla)
Un’auto bruciata davanti a una casa palestinese incendiata dai coloni israeliani  (AP Photo/Leo Correa)
Jalud, Cisgiordania Un’auto bruciata davanti a una casa palestinese incendiata dai coloni israeliani (AP Photo/Leo Correa)