L’incidente vicino al parco di Yellowstone
Giovedì sette persone, di cui una italiana, sono morte in Idaho nello scontro tra un pick-up e un pulmino di turisti

Nella serata di giovedì 1° maggio sette persone sono morte in un incidente stradale tra un pick-up e un pulmino con a bordo dei turisti vicino al parco nazionale di Yellowstone, in Idaho, nel nord-ovest degli Stati Uniti. Fonti del ministero degli Esteri italiano hanno confermato che tra i morti c’è anche una donna italiana, la cui identità non è stata resa nota.
L’incidente è avvenuto verso le 19:15 (le 3 di notte di venerdì in Italia) vicino al lago Henrys, una meta turistica molto popolare. Entrambi i veicoli hanno preso fuoco dopo lo scontro: a bordo del pulmino c’erano 14 persone, sei delle quali sono morte. È morto anche l’autista del pick-up, Isaiah Moreno, un uomo di 25 anni del Texas: per ora è l’unica persona a essere stata pubblicamente identificata dalle autorità locali.
La coroner Brenda Dye (un funzionario pubblico che, nei paesi anglosassoni, indaga su casi di morte sospette) ha detto di star aspettando i risultati dei test del DNA perché i corpi delle altre persone morte erano irriconoscibili. L’agenzia di stampa cinese Xinhua ha scritto che tra le persone coinvolte ci sono cinque cittadini cinesi.



