La Russia ha lanciato di nuovo dei missili contro Kiev, per la terza volta negli ultimi cinque giorni: due persone sono state ferite

Uno degli edifici distrutti nell'attacco di lunedì mattina a Kiev (AP Photo/Vadim Ghirda)
Uno degli edifici distrutti nell'attacco di lunedì mattina a Kiev (AP Photo/Vadim Ghirda)

Vitali Klitschko, sindaco della capitale ucraina Kiev, ha detto che lunedì mattina un attacco missilistico russo contro la città ha ferito 2 persone, che sono state ricoverate, e danneggiato un edificio di tre piani utilizzato per attività sportive e due edifici residenziali. Il capo dell’amministrazione militare di Kiev, Serhiy Popko, ha detto che l’attacco è stato condotto con due missili lanciati dalla Crimea, la penisola ucraina nel mar Nero occupata illegalmente dalla Russia nel 2014. I danni sono stati causati dai frammenti dei missili, che sono stati intercettati dalle difese antiaeree della città.

È il terzo attacco russo su Kiev in cinque giorni: la Russia ha detto che è una ritorsione per l’aumento degli attacchi ucraini sul territorio russo. Negli ultimi due giorni le autorità russe hanno più o meno apertamente cercato di attribuire all’Ucraina la responsabilità del gravissimo attacco armato di venerdì a Mosca, rivendicato dall’ISIS.

– Leggi anche: La Russia sta cercando di incolpare l’Ucraina dell’attacco a Mosca?