• Sport
  • Sabato 18 novembre 2023

Jannik Sinner è in finale alle ATP Finals

Il tennista italiano ha battuto in semifinale il russo Daniil Medvedev e domenica sfiderà Novak Djokovic

(Stefano Guidi/ZUMA Press Wire)
(Stefano Guidi/ZUMA Press Wire)
Caricamento player

Il tennista italiano Jannik Sinner è in finale alle ATP Finals di Torino: ha battuto in semifinale il russo Daniil Medvedev in una partita di quasi due ore e mezza, con il punteggio di 6-3, 6-7, 6-1. Sinner è il primo italiano di sempre a raggiungere la finale delle ATP Finals, l’importante torneo di fine anno in cui si sfidano i migliori otto tennisti della stagione. La finale si giocherà domenica alle 18: Sinner sfiderà il serbo Novak Djokovic, vincitore dell’altra semifinale che si è tenuta sabato alle 21.

Sinner ha 22 anni, è da mesi in un ottimo momento di forma e quest’anno ha ottenuto i migliori risultati della sua carriera fino a questo momento, raggiungendo il quarto posto del ranking mondiale maschile. È il miglior risultato di sempre per un italiano, che Sinner condivide con Adriano Panatta (che ci riuscì negli anni Settanta).

– Leggi anche: Dizionario minimo per seguire le telecronache del tennis

Per Sinner è la terza vittoria contro Medvedev nel giro di un mese e mezzo, dopo quelle ottenute nei tornei di Vienna e Pechino, entrambe in finale: prima non lo aveva mai battuto e Medvedev, che è il terzo nel ranking mondiale, aveva vinto tutti i precedenti sei incontri.