Una canzone di Cassandra Wilson

E conversazioni nella categoria "acciacchi, malanni e fatiche"

(Getty Images)
(Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Nei miei primi cimentarmi col jazz da ragazzo, di cui non sapevo niente ma mi ero incuriosito, andai piuttosto a caso e da autodidatta: quindi per esempio comprai un disco di cose di Henry Mancini suonate al pianoforte da Peter Nero, prima di capire che come “jazz” era piuttosto all’acqua di rose. Ma si comincia con le cose facili, e Peter Nero era un bravissimo e acrobatico pianista di cospicuo successo negli Stati Uniti soprattutto con cose facili da capire ma difficili da suonare. È morto pochi giorni fa, a 89 anni.
Il disco nuovo di Anohni è piuttosto bello, secondo me, salvo la seconda canzone molesta.
Madonna dice che sta meglio.
Alla fine non sono andato a Wembley a vedere i Blur – ero a Peccioli nelle cose del Post – e sono riuscito a rivendere i biglietti. Chi c’era si è divertitoperò.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.