Una canzone di Edith Piaf

Il tempo di poterselo dire

(Keystone/Getty Images)
(Keystone/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
La serie nuova di Zerocalcare ha molti classici del rock dagli anni Ottanta in poi: il primo è il prevedibile e aderente I fought the law dei Clash, ma il secondo sono già i Counting crows (pur col loro classico dei classici Mr. Jones), con sollucchero di noialtri fan.
Mi perdonino gli interisti (“ho molti amici interisti”) ma su questo partivano perdenti.
È uscito il disco nuovo di Daniele Silvestri, con questa canzone di esemplare autocritica in un mondo di critici sempre di qualcun altro.
E c’è una canzone nuova, più eterea che mai, bella, dei Sigur Ros.
Joni Mitchell sta ricominciando a fare concerti sul serio, dopo la riapparizione dell’anno scorso: l’altroieri a Quincy, Washington, con tutto un giro di ospiti.
Immagino che anche voi non conosceste la canzone ufficiale dell’Idaho: comunque, l’ha cantata Fiona Apple in una puntata del programma radiofonico This american life (dovete andare a un’ora esatta dall’inizio).
Silvio Berlusconi aveva tutta una storia con le canzoni francesi (la sua fine politica invece io l’avevo sempre associata a una canzone dell’Electric Light Orchestra).

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.