L’inesorabile podcast del Post sull’Eurovision Song Contest

Anche quest'anno, per abbonate e abbonati, con racconti, spiegazioni e commenti perentori di Matteo Bordone, Giulia Balducci, Luca Misculin e Stefano Vizio

Caricamento player

La prossima settimana a Liverpool comincerà l’edizione del 2023 dell’Eurovision Song Contest, l’esagerato e seguitissimo concorso musicale che coinvolge i paesi europei e non solo, trasmesso in decine di paesi e visto da milioni e milioni di persone nel mondo. Tra cui ci saranno come ogni anno Matteo Bordone, Giulia Balducci, Luca Misculin e Stefano Vizio, che poi racconteranno e commenteranno ogni puntata nell’inesorabile podcast, disponibile per tutte le persone abbonate e ascoltabile sul sito o attraverso la nostra app (che si scarica qui). Se vuoi approfittarne per rompere gli indugi e abbonarti, invece, vai qui.

Le due semifinali dell’Eurovision Song Contest saranno martedì e giovedì, la finale (quando si esibirà anche Marco Mengoni per l’Italia) sarà sabato: le puntate usciranno quindi mercoledì, venerdì e domenica, nel primo pomeriggio. Ma ci sono come sempre un po’ di cose da spiegare su cos’è e come funziona l’Eurovision Song Contest, su quali questioni diplomatiche stanno caratterizzando i preparativi a questa edizione – che si svolge nel Regno Unito perché in Ucraina, dove avrebbe dovuto tenersi, non era possibile organizzarlo per ovvie ragioni – e soprattutto su quali sono le canzoni e i cantanti più promettenti, quelli più strani, quelli più spiazzanti, e quelli – tanti – più tremendi. C’è sicuramente da divertirsi, se ci si prepara un minimo e si fissano le asticelle al punto giusto: per quanto riguarda la musica, per esempio, non aspettatevi Bach.