• Sabato 29 aprile 2023

Il Napoli vince lo Scudetto se

Deve sperare che la Lazio non vinca contro l'Inter, e battere la Salernitana domenica pomeriggio

(ANSA/CIRO FUSCO)
(ANSA/CIRO FUSCO)
Caricamento player

Domenica il Napoli ha la possibilità di vincere il campionato di calcio italiano, a sei giornate dalla fine: sarebbe il terzo Scudetto della sua storia, il primo dopo 33 anni. Al momento ha 17 punti di vantaggio sulla Lazio e 19 sulla Juventus, e per vincere lo Scudetto deve sperare che la Lazio non vinca contro l’Inter a Milano e a sua volta battere in casa la Salernitana.

Inizialmente Napoli-Salernitana era in programma per sabato pomeriggio, ma comune, prefettura e Serie A hanno deciso di posticiparla a domenica pomeriggio alle 15, subito dopo Inter-Lazio, che invece si gioca alle 12:30.

La decisione è stata presa per concentrare piani e risorse la domenica, quindi in un unico giorno e non in due di fila, peraltro nel weekend festivo del Primo maggio in cui sono previsti altri eventi e la città sarà affollata di turisti.

Visto l’ampio vantaggio sulle avversarie, la vittoria dello Scudetto è ormai molto vicina, e se non sarà per questa domenica potrebbe arrivare entro la fine della prossima settimana. A prescindere dai risultati delle altre squadre, al Napoli mancano infatti solo 5 punti per la vittoria matematica ed è altamente probabile che li ottenga tra giovedì 4 maggio, quando giocherà a Udine, e domenica 7 maggio, quando ospiterà in casa la Fiorentina.

– Leggi anche: Napoli già festeggia e si prepara a farlo a lungo