Milan-Napoli, andata dei quarti di finale di Champions League, è finita 1-0

(Marco Luzzani/Getty Images)
(Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan ha battuto 1-0 il Napoli nell’andata dei quarti di finale di UEFA Champions League grazie al gol segnato nel primo tempo da Ismaël Bennacer. Con questo risultato potrà giocare la partita di ritorno, martedì prossimo in casa del Napoli, con il vantaggio del gol segnato. La vincente si qualificherà per le semifinali, dove incontrerà una tra Inter e Benfica (all’andata l’Inter ha vinto 2-0).

Era la sesta partita tra squadre italiane nella storia del torneo: il Milan le ha giocate tutte e non ha mai perso. Quest’ultima contro il Napoli è stata tutto sommato equilibrata. Il Milan ha subito a tratti il gioco del Napoli, ma ha rischiato di prendere gol soltanto nei minuti iniziali e verso la fine. Dopo il gol di Bennacer a pochi minuti dall’intervallo, il Napoli non è invece riuscito a reagire, anche per l’assenza del suo centravanti titolare Victor Osimhen, infortunato. Ha poi concluso in dieci per l’espulsione a un quarto d’ora dalla fine del centrocampista Zambo Anguissa, che salterà il ritorno insieme al difensore Kim Min-jae, diffidato e ammonito.

Nell’altra partita giocata mercoledì sera il Real Madrid campione in carica ha battuto 2-0 il Chelsea. La vincente di questo quarto di finale andrà poi a giocare in semifinale contro una Manchester City e Bayern Monaco (all’andata il City ha vinto 3-0).