Una canzone di Stephen Fearing

Quando bisognava affidarsi alla sensazione traditrice del primo ascolto

(Jim Ross/Getty Images)
(Jim Ross/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Ho iniziato a vedere questa serie nuova che si chiama Shrinking con Harrison Ford di spalla a Jason Segel (ovvero Marshall di How I met your mother ): è un po’ un tentativo americano di imitare After Life e di far ridere commuovendo, poco riuscito, ma è tutto molto carino . Comunque, si apre con Angry young man e lui che dice “Billie Joel is king” e la terza canzone è già Mid air di Paul Buchanan .
Sabato è morto Tom Verlaine, Tom Verlaine dei Television . Invece ieri è morto Barrett Strong , che tra le altre cose fu coautore di I heard it through the grapevine (che quelli dell’età mia scoprirono al giro seguente, all’inizio del Grande freddo ).

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.