Un’altra canzone dei Blur

Chissà se vale la pena andare fino a Wembley

(Cassandra Hannagan/Getty Images)
(Cassandra Hannagan/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Madonna farà un concerto a Milano , nel tour di quest’anno, il 23 novembre.
È un periodo che mi capita di risentire canzoni degli Imagination di qua e di là, lo attribuisco al generale recupero degli anni Ottanta da parte di varie generazioni contemporanee, che prosegue da un pezzo. Erano una stramba band, di non grandi qualità musicali, conciati da circo, che stravendettero con delle canzoni ballabili e le vocette, ma alla fine dentro a quel calderone di baracconate dance degli anni Ottanta un paio di cose da vivere con divertita nostalgia le infilarono, Body talk per prima. Ieri invece c’era Just an illusion in un film di rara bruttezza che ho visto per scemenza mia, e per punirmi come merito volevo confessarvelo qui: si chiama Gli anni più belli , è di due anni fa, ed è un tentativo offensivo per tutti di imitare La meglio gioventù ma peggiorando ogni cosa. Sempre per quella cosa che uno poi su Netflix non sa mai cosa guardare.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.