I moltissimi account sospesi su Instagram

È successo lunedì a causa di un problema generale che l'azienda ha detto di aver risolto

Caricamento player

Nel corso di lunedì moltissime persone in tutto il mondo hanno segnalato la sospensione senza apparenti motivi del proprio account Instagram. Agli utenti che tentavano di accedere al social network compariva una schermata in cui li si avvisava che il loro account era stato sospeso, senza che venissero date spiegazioni.

Contemporaneamente molti utenti hanno registrato problemi nel caricare contenuti e nello scorrere il feed con foto e video delle persone seguite. Il sito The Verge scrive che i problemi sono stati più frequenti sulle app installate sugli iPhone, soprattutto per gli utenti che avevano appena aggiornato l’app.

Nel frattempo alcuni account hanno anche perso milioni di follower: il profilo Instagram della stessa Instagram ne ha persi quasi un milione e mezzo, mentre quello del calciatore portoghese Cristiano Ronaldo ne ha persi circa 3 milioni.

Nella serata di lunedì Instagram ha fatto sapere con una brevissima nota su Twitter di aver risolto un problema generale del sistema che provocava sia i problemi nell’accesso ai profili che l’improvvisa variazione nel numero di follower di alcuni account. Non è chiaro se anche le difficoltà nel caricamento dei contenuti fossero legate a questo problema.