• Questo articolo ha più di un anno

Una canzone della Dave Matthews Band

E poi da innamorati adoranti si dicono un sacco di banalità

(Wagner Meier/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Devo senz'altro accogliere - con dolore - l'obiezione di Roberto alla mia celebrazione di Diamonds and rust di ieri : sono infatti d'accordo che non ci sia licenza poetica che possa rendere indulgenti sul rigore scientifico, e che in effetti dove lei dice "una voce che avevo conosciuto un paio di anni luce fa" abbia ragione Roberto: «Sarò intransigente,  ma secondo me una canzone in cui si utilizza erroneamente il concetto di anno luce come misura di tempo, non dovrebbe essere considerata un esempio valido di testo».
I Nationals furono decisamente più accurati).
È morto Franco Gatti dei Ricchi e poveri, sempre stati simpatici comunque ( La prima cosa bella migliore era quella di Nicola Bari, ma il video vale per le acconciature del pubblico).
Il Post ha raccontato la storia di cui dicemmo ieri sera, di quando Elvis fece il militare .
Non so se lui vuole farlo sapere, supergiovane com'è, ma oggi è un compleanno rotondo di Carlo Massarini , e auguri.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.