Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
A un concerto newyorkese dei canadesi Broken social scene, a cui si era aggiunta Tracey Ullman (che è una cantante e attrice inglese di ricco e vario curriculum inziato quarant'anni fa), è stata a sorpresa coinvolta da dietro le quinte Meryl Streep (arriva al minuto 4.10).
C'è un documentario sul rimpianto Mark Linkous, ovvero gli Sparklehorse , pieno di ospiti illustri.
Dopo Elvis , nessun servizio militare di musicista sarà una storia all'altezza: ma la notizia è che i BTS dovranno fare il servizio militare.
Oggi ho notato il primo disco di canzoni di Natale di quest'anno (di Chris Isaak , un altro ): i dischi di Natale furono una cosa originale diversi anni fa, quando contaminarono le discografie di musicisti meno tradizionali e di cantautori rock che si inventarono loro modi di cantarne , poi sono diventati un'inflazione pigra fatta delle solite manciate di canzoni ripetute, e non mi aspetto più granché (ma neanche dal Natale, torno a confessare ).
È morto Noel Duggan, fondatore della band irlandese dei Clannad che andò forte in mezzo mondo quando alimentò la scoperta delle straordinarietà irlandesi, anche grazie a una canzone con Bono .
Sì, c'è stato un refuso imbarazzante nella scorsa newsletter, che alcuni hanno sottolineato, molti non hanno notato, ma era così imbarazzante che devo rammaricarmene pubblicamente: anche perché qualcuno lo ha sostenuto freudiano e il mio inconscio non si sarebbe mai permesso.
Abbonati al
Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.