Celebripost di venerdì 9 settembre 2022

Tanti divi da Venezia, un po' di emozioni dal tennis e l'ultima apparizione di una che si è meritata spesso di essere fotografata

Florence Pugh alla Mostra del cinema di Venezia
(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Florence Pugh alla Mostra del cinema di Venezia (Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Caricamento player

Anche questa settimana la Mostra del cinema di Venezia ha fornito molti di quelli-da-fotografare in settimana, oltre che succosi pettegolezzi sul film Don’t worry darling che vi invitiamo a recuperare. Per chi avesse nostalgia di un po’ di glamour alla Casa Bianca, ci sono Michelle e Barack Obama che presentano i loro ritratti ufficiali, realizzati rispettivamente dagli artisti Robert McCurdy e Sharon Sprung. Sempre dagli Stati Uniti arrivano due immagini di esultanza tennistica, ma dagli spalti, e un programma di Hillary Clinton e sua figlia Chelsea su storie esemplari di donne coraggiose. Il Regno Unito, infine, è grande protagonista: la famiglia perfetta di Kate e William, l’impegno nel sociale di Harry e Meghan, un primo ministro che smette di esserlo, uno nuovo a prendere servizio e soprattutto lei – impareggiabile protagonista di questa rubrica – che se ne va: Dio salvi le foto della regina, anche da qui.

Proprio questa settimana la regina Elisabetta II è stata fotografata pubblicamente per l’ultima volta: il 6 settembre, nel castello scozzese di Balmoral, mentre aspettava di incontrare Liz Truss, la nuova prima ministra britannica. Appoggiata a un bastone e sorridente, indossava un semplice cardigan grigio, una gonna in tartan e l’immancabile borsetta di marca Launer, che la riforniva dal 1968.

La regina Elisabetta II (96) prima del colloquio con Liz Truss a Balmoral, Scozia, 6 settembre. È la sua ultima fotografia pubblica da sola (insieme ad altre immagini scattate subito dopo insieme a Truss)  (Jane Barlow/Pool Photo via AP)