Altri negozi che fanno sconti online, oltre ad Amazon

Per chi è in cerca di qualche affare: dall'abbigliamento agli elettrodomestici, passando per libri, iPhone e aspirapolveri Dyson

Sarah Jessica Parker in una scena della serie tv "Sex and the city"
Sarah Jessica Parker in una scena della serie tv "Sex and the city"
Caricamento player

In questi giorni sui siti di molti negozi online ci sono sconti e promozioni interessanti, un po’ perché nei negozi fisici sono cominciati i saldi, un po’ perché gli e-commerce cercano di approfittare dell’attenzione suscitata dagli sconti del Prime Day, la ricorrenza commerciale di Amazon per le persone abbonate al suo servizio di consegna veloce Prime che quest’anno si tiene martedì 12 e mercoledì 13 luglio.

Come sempre, ricordiamo che non è raro in queste occasioni imbattersi in sconti che non sono veri sconti, ma che le aziende propongono come tali approfittando del fatto che molte persone non ricordano quale fosse il prezzo prima della promozione. Non c’è un unico modo infallibile per scovare queste truffe. Può essere utile fare una verifica con strumenti come Trovaprezzi.it, un sito che mette in ordine di prezzo tutti gli e-commerce che vendono un determinato prodotto online (tra cui anche siti mai sentiti e poco affidabili, da evitare).

– Leggi anche: 14 cose in sconto su Amazon per il Prime Day 2022

Elettrodomestici e generalisti

  • Fino al 21 luglio sul sito di Unieuro ci sono sconti su prodotti di vario tipo, dai televisori alle lavatrici, dai computer ai ventilatori.
  • EPrice fa sconti fino al 50 per cento su elettrodomestici e prodotti tecnologici vari.
  • Su eBay ci sono sconti fino al 60 per cento su molti prodotti tecnologici tra cui smartphone, auricolari, smart tv e computer. Per esempio l’iPhone 13 da 128 giga (il modello presentato a settembre dell’anno scorso) color grigio scuro su eBay costa 750 euro, il prezzo più basso che si trova al momento online (su sito di Apple si trova a 939 euro).

    Fino al 18 luglio su eBay ci sono anche i “Dyson Days”, cioè una serie di promozioni sui prodotti del marchio di aspirapolveri, asciugacapelli e ventilatori di lusso Dyson venduti su eBay direttamente dal produttore ufficiale. Per esempio gli aspirapolveri Dyson v11 Motorhead e Dyson Cyclone v10 su eBay hanno il prezzo più basso di internet nel momento in cui scriviamo: rispettivamente 479 e 379 euro.
  • Euronics fa sconti su prodotti tecnologici ed elettrodomestici fino al 20 luglio. Anche qui ci sono alcuni prodotti di Dyson: per esempio il modello di aspirapolvere senza fili Absolute V10 è in sconto a 399 euro, il prezzo più basso di internet nel momento in cui scriviamo.
  • Sul sito di Dyson invece c’è il modello di aspirapolvere Dyson V8 Extra, che non è dei più recenti ma è ancora considerato un ottimo prodotto per chi non ha esigenze particolari, è in sconto a 319 euro, il prezzo più basso di internet di un bel po’.

Profumerie e negozi di cosmetici

  • Sul sito del negozio di cosmetici Sephora c’è una promozione che si chiama “Prezzi sexy”, con sconti fino al 50 per cento su alcuni articoli selezionati e fino a esaurimento scorte.
  • Sul sito delle profumerie Douglas invece gli sconti arrivano fino al 25 per cento e durano fino al 14 luglio.
  • Sempre per chi è interessato a trucchi, creme e profumi, la campagna di sconti estiva “Big beauty take over” di Lookfantastic prevede sconti fino al 40 per cento più un altro 10 per cento su «quasi tutto».
  • Il sito di prodotti per il corpo Ecco Verde fa uno sconto del 15 per cento su qualsiasi acquisto col codice SHOPPINGDAYS-22.
  • Sul sito di Marionnaud c’è la Festival Week, con sconti del 20 per cento su moltissimi prodotti e del 25 per cento per spese superiori ai 49 euro con il codice FESTIVAL25.
  • Il celebre marchio di creme e prodotti per la pelle Kiehl’s fa sconti fino al 30 per cento su alcuni prodotti selezionati, tra cui la Creme de Corps, una crema per il corpo molto densa ideale per la pelle molto secca e disidratata, famosa anche perché viene spalmata sulle gambe delle modelle prima di molte sfilate. Costa 22 euro anziché 31.

Abbigliamento e accessori

Altro

***

Disclaimer: con alcuni dei siti linkati nella sezione Consumismi il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Ma potete anche cercare le stesse cose su Google. Se invece volete saperne di più di questi link, qui c’è una spiegazione lunga.