• martedì 9 Novembre 2021

Una canzone di Al Stewart

Sulla fine del giorno e sulle relazioni durature e fragili insieme

(ANSA-DPA)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Forse non ci avete caso ma da qualche parte è in atto da qualche anno un tentativo di far ritornare cool persino le cassette: ora, io ho tutti dei legami sentimentali, e in altri tempi le cassette hanno salvato delle vite e costruito amori eterni o volatili, ma oggi sono veramente prive di senso e qualità (a meno di essere gli hipster nostalgici di quel film con Ben Stiller), come spiega il New York Times nella sua sezione Consumismi.
Il Wall Street Journal ha un commento sui 50 anni del disco dei Led Zeppelin IV, quello con Stairway to heaven: canzone che uscì esattamente oggi, mezzo secolo fa, e benché abbia le sue indiscutibili virtù (e tutta una questione di plagio), è per me definitivamente legata al suo sfinente abuso da parte degli aspiranti chitarristi, sancito nella scena di quel film scemo.
C'è una nuova canzone di Adele, in uno spot di Amazon.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.