• Giovedì 19 agosto 2021

Serie A, le partite della prima giornata e dove vederle

La nuova stagione inizia sabato con due anticipi in contemporanea: le informazioni e i link per vedere le partite in diretta TV e in streaming

Il gol di Romelu Lukaku in Inter-Genoa della passata stagione (AP Photo/Luca Bruno)
Il gol di Romelu Lukaku in Inter-Genoa della passata stagione (AP Photo/Luca Bruno)

Il campionato di Serie A 2021/2022 inizia sabato con due anticipi in contemporanea: alle 18.30 l’Inter campione d’Italia inaugura la stagione a San Siro contro il Genoa, mentre a Verona l’Hellas gioca contro il Sassuolo. Alle 20.45 le partite proseguono con Empoli-Lazio e Torino-Atalanta. Domenica se ne giocheranno altre quattro, tutte di sera, mentre lunedì Sampdoria-Milan chiuderà il primo turno della nuova stagione.

Da questa stagione e fino al 2024 il campionato verrà trasmesso interamente soltanto dalla piattaforma di streaming online Dazn, che per ogni giornata di campionato avrà sette partite in esclusiva e tre in condivisione con Sky. Qui tutte le informazioni per seguire il calcio in televisione e in streaming quest’anno.

Sabato
18.30
Inter-Genoa [Dazn]
Verona-Sassuolo [Dazn]
20.45
Empoli-Lazio [Dazn, Sky]
Torino-Atalanta [Dazn]

Domenica
18.30
Bologna-Salernitana [Dazn, Sky]
Udinese-Juventus [Dazn]
20.45
Napoli-Venezia [Dazn]
Roma-Fiorentina [Dazn]

Lunedì
18.30
Cagliari-Spezia [Dazn]
20.45
Sampdoria-Milan [Dazn, Sky]

Ciascuno dei venti stadi del campionato sarà aperto al 50 per cento della sua capienza e i posti disponibili verranno organizzati a “scacchiera”. La Serie A ha chiesto e ottenuto l’alternanza dei posti (uno sì e uno no) anche se lo spazio tra uno e l’altro sarà inferiore alle norme di distanziamento sociale per permettere l’ingresso a più spettatori possibili. Per accedere agli impianti sarà necessario il Green Pass.

***

Il Post ha un’affiliazione con Dazn e ottiene un piccolo ricavo se decidete di provare il servizio di streaming partendo dai link presenti in questa pagina.

– Leggi anche: Le nuove maglie della Serie A