Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
A grande richiesta, dopo le entusiaste e imbarazzate reazioni al video di ieri di Mike Bongiorno e Mike Oldfield, amplificherò l'entusiasmo e aggraverò l'imbarazzo passandovi il video di Mike Bongiorno con Boy George e i Culture Club (con conversazione di scottante attualità).
Se vi ricordate quella bella canzone di una ragazza inglese giovane di cui parlammo due anni fa, Lola Young, c'è una cosa nuova che le somiglia molto, non male, e lei si chiama Olivia Dean.
Da ieri gira assai un aneddoto riferito da Rick Rubin - illustre e ammirato produttore americano - che in un podcast ha raccontato che durante la registrazione di un disco dei Traveling Wilburys (il "supergruppo" che mise insieme Bob Dylan, Roy Orbison, Jeff Lynne, Tom Petty e George Harrison), quando George Harrison si allontanò un momento, Dylan si sporse verso Tom Petty e gli disse sottovoce: "sai, lui era nei Beatles!".
(secondo Rubin gliela raccontò Tom Petty e non era una battuta: sta qui al minuto 50 e 30)
Abbonati al
Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.