Un’altra canzone dei Pet Shop Boys

Cavarsela benissimo senza l’amore, o fare finta

(Tabatha Fireman/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Ho scoperto che agli Europei di calcio i tifosi inglesi cantavano Sweet Caroline, che è la canzone più cantata e più popolare nelle partite americane di baseball da decenni, e formidabile: lo ha scoperto anche il New York Times che ha indagato la scelta.
Avevo raccontato l'anno scorso della creazione di una commissione parlamentare, nel Regno Unito, per valutare la correttezza dei compensi da parte delle piattaforme di musica in streaming: ora la commissione ha pubblicato il suo rapporto in cui dice che hanno salvato la musica dopo il tempo della pirateria ma se si continua così la affonderanno, ed è tutto da ridiscutere.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.