Una canzone di John Parish

Anche questa buona da canticchiare mentre sparecchiate

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, ci si iscrive qui.
C’è un’altra canzone nuova dei Rhye (di Rhye? boh, come al solito), di cui il 22 esce il disco, e promette bene. Incollo da una precedente newsletter: è una band tenuta insieme da un cantautore canadese che si era fatta molto apprezzare per il suono particolare della voce di lui e per gli arrangiamenti sinuosi.
E singolo nuovo e disco prossimo anche dei Mogwai, amata band di post-rock (ovvero quel misto di rock tradizionale e inventiva strumentale che fu una delle ultime cose nuove del rock, negli anni Novanta); bello anche questo.
Il Guardian spiega che ora su TikTok vanno forte certi canti tradizionali di marinai e che sarebbe tutto iniziato da lui e poi si sono aggiunti tutti e più di tutti.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.