• venerdì 11 Dicembre 2020

Una canzone di Gavin Bryars

Mancano due settimane a Natale, e volevate non parlarne ancora?

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, ci si iscrive qui.
Ok, d'accordo così: da lunedì Le Canzoni vanno in una specie di vacanza. Ovvero io mi prendo un mese per smaltire altri progetti, e la newsletter continuerà ad arrivare ogni sera nella forma di repliche delle canzoni scelte un anno fa, che 4 su 5 di voi non hanno mai ricevuto perché non si erano ancora iscritti (al quinto su 5 va la mia gratitudine per la fedeltà e il consiglio di occupare questo mese riascoltando le quasi 300 canzoni spedite finora). Da lunedì 11 gennaio poi torno in diretta.
130 anni fa oggi nacque Carlos Gardel.
vivir con el alma aferrada
a un dulce recuerdo
que lloro otra vez

Per metterla anche qui "where it belongs" ho anticipato di qualche giorno un'altra tradizione (oltre a quella qui sotto), la lista delle canzoni che ho ascoltato di più in quest'anno: ma se siete qui da un po' le conoscete tutte.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.