Una canzone dei Runnner

Con tre enne, sì: qualcosa di nuovo, ogni tanto

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, ci si iscrive qui.
È uscito un disco nuovo dei Mountain Goats (qui la loro canzone di cui parlammo): come tutti i loro dischi ha metà canzoni molto belle e metà un po' fastidiose. Provate questa.
Kevin Rowland, non so se vi ricordate. Geniale e bizzoso leader dei Dexys Midnight Runners, ne parlammo qui accennando anche a quel catastrofico periodo in cui fu massacrato dalla stampa britannica per il modo in cui si era conciato su una copertina di un suo successivo disco da solo. Beh, mi era sfuggito che - in promozione della ristampa di quel disco - prima dell'estate aveva fatto un nuovo video di una delle canzoni che un po' racconta quella storia per immagini e un po' si toglie dei sassolini dalle scarpe, con l'aiuto di suo nipote.
Il Guardian ha un estratto della conversazione tra Cameron Crowe e Joni Mitchell inserita in un cofanetto di ristampe di Mitchell che sta per uscire.
Constato con qualche temporaneo sollievo che oggi è un raro caso in cui sono ancora tutti vivi, in questa newsletter.
E grazie delle mail, dei complimenti, dei ringraziamenti. We go together, like rama lama lama ka dinga da dinga dong.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.