• Martedì 18 agosto 2020

Lipsia-PSG di Champions League in diretta TV

Nessuna di queste due squadre ha mai giocato una finale di Champions: la vincente di stasera la disputerà per la prima volta domenica, contro Bayern Monaco o Lione

UEFA Champions League: RB Lipsia-PSG
UEFA Champions League: RB Lipsia-PSG (ore 21)

RB Lipsia-Paris Saint-Germain è la prima semifinale di UEFA Champions League in programma questa settimana. Si gioca alle 21 in gara unica all’Estadio da Luz di Lisbona e sarà trasmessa in diretta da Sky. Per il Lipsia, squadra tedesca della Red Bull, è la prima semifinale nei suoi undici anni di storia, raggiunta peraltro alla seconda partecipazione in Champions League; per il PSG è invece la seconda semifinale raggiunta dal 1970, anno della fondazione del club. Nessuna di queste due squadre ha mai giocato una finale di Champions: la vincente la disputerà per la prima volta domenica sera a Lisbona contro la vincente di Bayern Monaco-Lione.

Per arrivare fin qui il Lipsia ha concluso il suo girone al primo posto e ha eliminato Tottenham e Atletico Madrid. Il PSG invece si è qualificato alla fase a eliminazione diretta da primo del suo girone e poi ha eliminato Borussia Dortmund e Atalanta.

Dove vedere Lipsia-PSG

Lipsia-PSG verrà trasmessa in diretta da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203) con la telecronaca di Massimo Marianella e Luca Marchegiani. Gli abbonati potranno seguirla in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV. Su Now TV chi non possiede un abbonamento a Sky potrà comunque acquistare la partita pagando 14,99 euro per il pass giornaliero.

Le probabili formazioni di Lipsia-PSG

Lipsia (3-4-3) Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Laimer, Sabitzer, Kampl, Angelino; Olmo, Poulsen, Nkunku
PSG (4-2-4) Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Di Maria, Leandro Paredes, Marquinhos; Mbappé, Icardi, Neymar

– Leggi anche: Le nuove maglie da calcio 2020/2021

***

Il Post ha un’affiliazione con Now TV e ottiene un piccolo ricavo se decidete di provare il servizio di streaming partendo dai link presenti in questa pagina.