• Sport
  • Martedì 4 agosto 2020

Le nuove maglie da calcio del 2020/2021

Una gallery in continuo aggiornamento con tutte le nuove maglie più importanti provenienti dai campionati di calcio di mezzo mondo

Tra la fine dell’ultima stagione di Serie A e l’inizio di quella nuova passeranno soltanto 47 giorni, in parte occupati dalla conclusione delle coppe europee. Sembrerà quindi di vivere una stagione calcistica senza soste, dove a un certo punto le squadre cambieranno aspetto. Nelle ultime giornate dei campionati alcune grandi squadre europee hanno già presentato le loro nuove maglie per la stagione 2020/2021. Il piccolo rituale del calcio d’estate continuerà ancora per settimane: di seguito una gallery in continuo aggiornamento con le nuove maglie da calcio provenienti dai campionati di mezzo mondo.

Ultimo aggiornamento: 29 agosto 10:22

In Serie A ci sono alcune novità. La Lega ha infatti deciso, seguendo gli esempi di Premier, Liga e Ligue 1, di adottare un font di maglia unico per tutte le squadre del campionato, per uniformare l’immagine. Saranno inoltre vietate le “toppe” degli sponsor, con i marchi che dovranno essere stampati soltanto con lettering o loghi, senza sfondo. L’ultima novità riguarda invece la Roma, che a sorpresa ha risolto con quattro anni di anticipo il contratto di sponsorizzazione tecnica con Nike, nonostante il generale apprezzamento del materiale prodotto in passato da parte dei tifosi.

All’estero la novità principale viene dal Liverpool, campione d’Europa in carica e da qualche settimana anche d’Inghilterra, che dopo aver risolto il contratto con New Balance vincendo una causa tra le parti, ha stretto un accordo con Nike dal valore di 33,5 milioni di euro a stagione. Nel primo giorno di vendite delle nuove maglie, gli accessi al negozio online del club sono stati limitati per evitare problemi tecnici data l’enorme quantità di richieste.

– Leggi anche: Tutte le maglie della Serie A