• Lunedì 17 agosto 2020

Le previsioni meteo per martedì 18 agosto

Dove pioverà e dove no, che è poi quello che interessa quasi a tutti

Le previsioni meteo per domani dicono che sarà prevalentemente una giornata nuvolosa e piovosa. La mattina il cielo sarà nuvoloso in tutte le regioni del Nord tranne Piemonte e Liguria, in tutte quelle del Centro e in Abruzzo. Pioverà lungo la costa friulana e veneta, nell’Emilia settentrionale e nelle province toscane di Firenze, Pisa e Livorno.

Nel pomeriggio arriverà il sole in tutto il Nord a eccezione della Liguria, del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, dove il cielo sarà nuvoloso. Le piogge emiliane della mattina si sposteranno al sud dell’Emilia e nella Romagna. Pioverà anche in tutta la Toscana settentrionale e in Umbria. Il cielo diventerà nuvoloso anche in Campania, Basilicata e Puglia settentrionale. In Calabria, Puglia settentrionale e Sicilia invece farà bel tempo tutto il giorno.

– Leggi anche: Come ritornare dall’Artico durante una pandemia

***

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.