• Giovedì 13 agosto 2020

Le previsioni meteo per venerdì 14 agosto

Dove pioverà e dove no, che è poi quello che interessa quasi a tutti

Le previsioni meteo per domani dicono che sarà un’altra giornata nuvolosa e a tratti piovosa al Nord, e di bel tempo con qualche eccezione di cielo nuvoloso nel Centro e al Sud.

La mattina il cielo sarà nuvoloso in tutte le regioni del Nord e del Centro tranne il Lazio. Ci saranno piogge e temporali mattutini nel Piemonte orientale, nella Lombardia occidentale e in corrispondenza dei rilievi alpini del Triveneto. Nel pomeriggio tornerà il bel tempo in tutte le regioni del Centro e nella Romagna, ma il cielo diventerà nuvoloso nella provincia siciliana di Trapani. Le piogge si estenderanno a tutta la Lombardia e al Triveneto. La sera smetterà di piovere ovunque tranne che in Trentino-Alto Adige. Durante la notte pioverà solo in Friuli Venezia Giulia.

Le temperature massime aumenteranno nella Valle d’Aosta, sulle Alpi piemontesi, in Sardegna, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia tirrenica. Diminuiranno invece nella Lombardia meridionale, sulle Alpi orientali, nella pianura veneta e friulana, sulle restanti regioni del Centro e in Molise.

– Leggi anche: Dov’è il nitrato d’ammonio in Italia

***

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.