• Giovedì 6 agosto 2020

Le previsioni meteo per venerdì 7 agosto

Dove pioverà e dove no, che è poi quello che interessa quasi a tutti

Le previsioni meteo per domani, venerdì 7 agosto, dicono che sarà una bella giornata al Nord e al Centro e di brutto tempo al Sud.

La mattina il cielo sarà nuvoloso in Trentino-Alto Adige orientale, Veneto occidentale, nelle province emiliane di Parma e Modena, in quella romagnola di Rimini, lungo la costa toscana, nelle Marche, nel Lazio meridionale e in tutte le regioni del Sud tranne la Sicilia.

Dalla mattina pioverà nelle Marche, nella provincia abruzzese di Pescara, lungo la costa pugliese e nella provincia siciliana di Messina. Nel pomeriggio ci saranno piogge e temporali in tutte le regioni del Sud, mentre arriverà il sole in tutte le altre regioni del Nord e del Centro a eccezione delle zone alpine che resteranno nuvolose.

In serata e durante la notte pioverà solo in Calabria e in provincia di Messina. Le temperature massime diminuiranno in Campania e Basilicata e aumenteranno nelle regioni del Centro e del Nord.

– Leggi anche: C’è un nuovo grosso focolaio nel mantovano

***

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.