• Martedì 4 agosto 2020

Le previsioni meteo per mercoledì 5 agosto

Dove pioverà e dove no, che è poi quello che interessa quasi a tutti

Le previsioni meteo per domani dicono che sarà prevalentemente una bella giornata di sole al Nord, nuvolosa nel Centro e piovosa al Sud.

Dalla mattina il cielo sarà nuvoloso ma principalmente senza pioggia nel Trentino-Alto Adige orientale, in Friuli, in Veneto, in Umbria, nel Lazio, in Abruzzo, in Basilicata, nella Puglia centrale e meridionale e Sicilia occidentale. Ci saranno invece pioggia e temporali nel Friuli, nella Romagna, nelle Marche, in Campania, nel Gargano e sulla costa calabrese.

Nel pomeriggio il cielo diventerà nuvoloso anche in Toscana, in Emilia e nella Sardegna meridionale. Nelle zone dove pioverà la mattina continuerà a piovere nel pomeriggio, con l’aggiunta del Lazio orientale, l’Abruzzo, il Molise, la Basilicata e la Puglia.

– Leggi anche: Gli incendi nei pressi dell’Aquila

In serata e durante la notte continuerà a piovere solo nelle Marche, in Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e sulla costa calabrese (ma qui smetterà durante la notte).

Le temperature massime aumenteranno al Nord, sulle coste toscane e in Sardegna e diminuiranno nelle regioni del Centro e del Sud, in particolare nelle Marche, dove raggiungerà i 24°C.

***

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.