• Lunedì 3 agosto 2020

Le previsioni meteo per martedì 4 agosto

Dove pioverà e dove no, che è poi quello che interessa quasi a tutti

Le previsioni meteo per domani dicono che sarà una brutta giornata nelle regioni del Centro-nord e del Nord, nuvolosa in molte regioni del Sud e di sole nelle altre.

Dalla mattina pioverà in Valle d’Aosta, Lombardia orientale, Triveneto (con temporali in Veneto e Friuli Venezia Giulia), in Emilia-Romagna, nella provincia toscana di Livorno, in quella campana di Salerno e sulla costa calabrese settentrionale. Il cielo sarà nuvoloso in tutte le regioni del Nord e del Sud e nella Toscana settentrionale.

Nel pomeriggio smetterà di piovere nelle regioni nord-occidentali, ma il cielo resterà nuvoloso, mentre continuerà a piovere nel Triveneto e in Emilia-Romagna e comincerà a piovere in corrispondenza dell’Appennino tosco-emiliano.

– Leggi anche: Non è un buon momento per Putin

Il tempo peggiorerà anche in molte regioni del Sud: pioverà nella Campania meridionale, in Basilicata, Puglia centrale, costa calabrese settentrionale e in Sicilia. Nella Campania settentrionale invece tornerà il sole.

In serata e durante la notte smetterà di piovere più o meno ovunque.

Le temperature massime diminuiranno in tutto il paese tranne che nelle regioni del Nord-Ovest.

***

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.