• Mondo
  • Venerdì 3 luglio 2020

Abbiamo già cambiato modo di spostarci in città

Ne parliamo nella nuova puntata del podcast di Konrad: si parla di biciclette, pavé ed eccellenze danesi

(© Xinhua via ZUMA Wire)
(© Xinhua via ZUMA Wire)

Dopo le restrizioni dovute al coronavirus, molte città europee stanno lentamente tornando alla vita e al trambusto precedente, con un’evidente eccezione: per evitare l’auto e i mezzi pubblici a capienza ridotta molte più persone si stanno spostando in bicicletta. Nella nuova puntata del podcast di Konrad, la sezione del Post che si occupa di cose europee, ci siamo chiesti se e quanto durerà, e cosa sta facendo l’Europa per incoraggiare sempre di più la transizione verso le biciclette.

Trovate la puntata anche su iTunes o Spotify. Qui, invece, potete recuperare le prime tre puntate e quelle della prima stagione, uscite fra il 2018 e il 2019. La redazione di Konrad cura anche una newsletter che esce ogni due settimane: ci si iscrive qui.

***

La seconda stagione del podcast di Konrad è stata cofinanziata dall’Unione europea nel quadro del programma di sovvenzioni del Parlamento europeo nell’ambito della comunicazione. Il Parlamento europeo non ha partecipato alla sua preparazione e non è in alcun modo responsabile delle informazioni o dei punti di vista espressi nel quadro del progetto, né si considera da essi vincolato. Gli autori, le persone intervistate, gli editori o i distributori del programma ne sono gli unici responsabili, conformemente al diritto applicabile. Inoltre il Parlamento europeo non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti derivanti dalla realizzazione del progetto.