• Mondo
  • Venerdì 26 giugno 2020

L’accoltellamento nel centro di Glasgow

La polizia scozzese ha fatto sapere che ci sono 6 feriti e che l'aggressore è stato ucciso

(SKY via AP)
(SKY via AP)

Nel primo pomeriggio c’è stato un accoltellamento in un hotel nel centro di Glasgow, in Scozia. Le informazioni disponibili sono ancora molto poche: la polizia scozzese ha fatto sapere che ci sono sei feriti, fra cui uno in gravi condizioni, e che l’aggressore è stato ucciso dalla polizia.Secondo BBC News e il Guardian ci sarebbero anche tre morti, ma la notizia non è stata confermata ufficialmente.

L’aggressione è avvenuta al Park Inn hotel, un hotel a tre stelle che si trova in una zona piena di negozi. Uno degli ospiti dell’albergo ha raccontato alla radio LBC che l’aggressione è avvenuta nella hall e che fra le persone coinvolte ci sono alcuni dipendenti della struttura.

Al momento non ci sono informazioni sulle motivazioni dell’aggressore. Una fonte del ministero della Difesa britannico sentita da BBC News ha spiegato che è ancora troppo presto per stabilire se l’aggressione sia un attacco terroristico.

La polizia della città dice che la situazione è sotto controllo e che non c’è più pericolo, ma la prima ministra scozzese Nicola Sturgeon ha comunque chiesto ai cittadini di evitare la zona.