• Lunedì 20 aprile 2020

Le previsioni meteo per martedì 21 aprile

Dove pioverà e dove no, anche se ci interessa un po' meno di prima

Le previsioni del tempo per la mattina del 21 aprile 2020 sul Nord Italia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
Le previsioni del tempo per la mattina del 21 aprile 2020 sul Nord Italia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Secondo le previsioni, domani il tempo sarà nuvoloso e il cielo coperto in tutta Italia. Al Nord è prevista pioggia soprattutto in mattinata e soprattutto su Alpi, Prealpi, Piemonte, Liguria, Pianura Padana ed Emilia-Romagna, ma dovrebbe smettere nel pomeriggio. Nelle regioni del Centro, del Sud e sulle isole il cielo sarà coperto con piogge un po’ ovunque durante la giornata: solo in Toscana, Umbria e Lazio sono previsti miglioramenti verso sera. In Sicilia sono previsti temporali di giorno e, anche qui, miglioramenti verso sera. Non ci saranno miglioramenti invece nelle regioni del Centro Italia: soprattutto verso l’Adriatico, dove continuerà a piovere per tutta la giornata.

***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.