
Alle Molinette di Torino, il terzo ospedale più grande d’Italia, si sta organizzando la chiusura di un reparto di medicina perché una coppia di anziani ricoverata è risultata positiva al coronavirus. I due pazienti si erano presentati domenica al pronto soccorso e poi erano stati ricoverati per quella che si pensava fosse un’influenza: secondo Repubblica il figlio lavorerebbe a Lodi, vicino a un focolaio dell’epidemia, ed era andato a Torino a trovarli. La figlia della coppia ha però smentito questa ipotesi, sostenendo che il fratello «non vive e non lavora in una zona rossa» e «non è nemmeno mai stato a Lodi».
Le condizioni di salute dei due pazienti, dopo il ricovero, sono peggiorate e l’uomo è stato trasferito nel reparto di rianimazione. Ora la direzione dell’ospedale sta organizzando la chiusura del reparto di medicina e la messa in quarantena del personale che ci lavora (25 infermieri e almeno sei medici) e degli altri pazienti, una trentina.
Personale assegnato all'esecuzione dei test per il nuovo coronavirus presso l'ospedale Molinette, Torino, 25 febbraio 2020 (Diego Puletto/SOPA Images via ZUMA Wire)- Sport | 27 Maggio 2023
Il Bayern Monaco ha vinto il campionato di calcio tedesco
- Italia | 27 Maggio 2023
Sono morti due alpinisti sul Gran Sasso