Chi saranno i Ricchi e Poveri del Sanremo 2040?

Ce lo siamo chiesti ieri osservando la platea dell'Ariston, e ne abbiamo parlato nella terza puntata dell'inaspettato podcast sul Festival, con Matteo Bordone e un pezzo della redazione

Questa è la terza puntata dell’inaspettato podcast del Post su Sanremo, disponibile per gli abbonati del Post (questo è il trailer della prima, per farsi un’idea): Matteo Bordone – proprio lui, quello di “Tienimi Bordone”! –, Giulia Balducci, Luca Misculin e Stefano Vizio del Post commentano il Festival visto che tanto in un modo o nell’altro ci riguarda tutti, volenti o nolenti. Poi basta, fino all’anno prossimo.

***

Chi sarà quel gruppo che andava forte negli anni Novanta, diviso da tempo, e che quando si riunirà a Sanremo nel 2040 farà cantare a squarciagola e vergognare un po’ un paio di generazioni? Esiste, questo gruppo? Ce lo siamo chiesti mentre raccontavamo e commentavano la seconda serata di Sanremo, nella quale abbiamo fatto molta più fatica a trovare canzoni che ci siano piaciute. Visto il grande successo del suo primo intervento, abbiamo nuovamente chiesto a Elena Zacchetti di chiederci qualcosa, e Arianna Cavallo ci ha spiegato ancora qualcosa sulla moda della serata.